Disponiamo di personale altamente specializzato nel restauro di tappeti nuovi ed antichi, kilim, sumak o annodati: dalla ricostruzione dei buchi, ai bordi, alle testate, ecc. Restauro di "conservazione" (più costoso, per musei o collezionisti che pretendono un rifacimento da zone originali del tappeto) o di "ricostruzione" (più economico, per clienti privati o commercianti, cui basta un restauro ben fatto).
I costi ? Per il restauro tappeti complicati è difficile anche per noi sapere quante ore di lavoro siano richieste. Spesso davanti a tappeti semidistrutti, d'accordo con il cliente ci si pone un budget. Si parte restaurando le zone peggiori, poi quelle messe meglio. Una volta raggiunto il limite e visto il risultato, il cliente sceglie se continuare il lavoro o meno.
I tappeti fatti a mano sono soggetti a rompersi o consumarsi nelle parti più usate. Il consiglio è di tenerli sempre sotto controllo: fare un piccolo restauro costa molto meno di uno molto grande dovuto a trascuratezza. Quando comprate un tappeto, nuovo od antico che sia, controllatelo bene soprattutto se è una cosiddetta "occasione"; il negoziante è tenuto a risponderne ma non in eterno.
Listino
per informazioni
tel 091 930 83 30